settori appplicativi vesticolor design

DESIGN

Il complemento d’arredo è spesso il frutto del talento creativo di un’azienda o di un professionista. Attraverso un costante dialogo costruttivo, il nostro team di esperti in colorazioni fornisce un prezioso supporto per proporre soluzioni adatte a combinare creatività e funzionalità del prodotto.

MODA E ACCESSORI

Lavoriamo a fianco dei designer di accessori moda trasformando l’ispirazione in realtà, senza limiti. Consigliamo le tinte e gli effetti che anticipano mode, stili e tendenze con la flessibilità che ci contraddistingue e garantendo rapidità nella preparazione di campionature.
Abbiamo una significativa esperienza per la produzione di occhiali e di cerniere lampo.

settori appplicativi vest

ALIMENTARE

Il settore alimentare richiede delle soluzioni particolari, specifiche per questo impiego. Il nostro dipartimento di R&S ha sviluppato formulazioni speciali per contatto alimentare, secondo le normative europee e statunitensi in vigore. A richiesta, sviluppiamo anche formulazioni per contatto alimentare nel rispetto della normativa cinese, giapponese e sudamericana.

ELETTRODOMESTICI

L’elettrodomestico combina efficienza ed ergonomia, ma sempre di più si abbina ad un appeal dove spesso sono protagonisti colore e trasparenza. Il nostro sistema brevettato è garanzia di un prodotto perfetto, privo di difetti, sia nelle parti trasparenti che coprenti.

sport settore applicativo vesticolor

SPORT

Estetica e design si coniugano negli accessori sportivi, dove però sicurezza e funzionalità rappresentano requisiti imprescindibili. Con Vesticolor®, la qualità del colore è assicurata per assecondare le più rigorose esigenze del settore. La nostra esperienza nel settore dei caschi ci permette inoltre di supportare il cliente nell’omologazione delle visiere, secondo le normative vigenti.

AUTOMOTIVE

Nell’industria automobilistica la plastica riveste un ruolo molto importante, soddisfacendo le necessità sia tecniche che estetiche legate alla componentistica. La nostra azienda riesce a soddisfare le richieste più complesse in tema di colore, trasparenza e resistenza all’invecchiamento.

illuminotecnica settore applicativo vesticolor

ILLUMINOTECNICA

Per la particolare tecnologia utilizzata e il know-how acquisito negli anni, siamo il punto di riferimento per la fornitura di polimeri colorati ad aziende del settore illuminotecnico, in particolare per la produzione di plafoniere, lampade, interruttori  e impianti di illuminazione pubblica.

ALTRE APPLICAZIONI

Esperienza, competenza e avanguardia tecnologica si combinano insieme in Vesticolor® per trasferire le specifiche dinamiche di produzione ad altre applicazioni, in numerosi settori industriali.